Inter Parma: pagelle, goal, formazioni, preparazione Supercoppa

Inter Parma è stata una partita importante nella cornice degli ottavi di Coppa Italia, in rete c’era Buffon rientrato dopo mesi di stop.

Il risultato, sì, l’Inter vince con due reti verso la fine della partita, tanta energia da parte dei neroazzurri che ora si stanno preparando per la Supercoppa. Domani ci saranno altre partite, alcuni giornali considerano Milan Torino un match fondamentale e superseguito.

Lo si può osservare anche con i migliori bookmakers 2023 che hanno preparato da tempo le quote di questa partita. Osservazioni ma anche timori per Roma Genoa che si giocherà allo Stadio Olimpico, con sessantasimila persone c’è il soldout.

Risultato Inter Parma

Inter Parma è finito due ad uno, prima rete di Stanko Juric, seconda rete di Lautaro Martinz, terza rete al 110 muinito di Francesco Acerbi.

Nelle statistiche, superiorità tecnica dell’Inter, buona la risposta e anche i tentativi del Parma. Undici tiri totali contro nove, quattro tiri in porta dell’Inter contro i 6 del Parma, possesso palla, passaggi e precisione superiori per l’Inter, buona la prestazione tecnica del PArma.

  • Inter 3-5-2: Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Mxit’aryan, Gosens; Martinez, Correa.
  • Parma 4-2-3-1: Buffon; Valenti, Osorio, Balogh, Del Prato; Bernabe, Estevez; Benedyczak, Sohm, Man; Vazquez.

Pagelle

In genere si parte dalla quadra in casa ma merita iniziare con Buffon, 45 anni, ancora in campo, il calciatore tra i più grandi in Serie A insieme a Ibrahimovic. Per il portiere, presenza importante del Parma. 7 nelle pagelle, la sua cinquantesima partita al Sansiro si gioca dopo stop dovuto a infortunio, viene premiato per la reazione su Dzeko che poteva segnare a pochi metri. I goal dell’Inter arrivano solo alla fine. Nel Parma sette anche ad Osorio, annulla Lautaro, Correa e reagisce contro Dzeko. Non riesce a fermare Martinez. Juric 7, il resto della squadra tra 6 e il 6,5.

Buffon in porta e una squadra preparata, l’Inter poteva spingere per fare rete prima degli ultimi dieci minuti e forse portarsi via anche tre reti. Si è confermata il passaggio turno. Onana, il portiere, ha 7 nelle pagelle, se il Parma non ha ottenuto altre reti e merito suo e della difesa. Sette ad Acerbi per il goal al 110. Sette a Lautaro per il goal e aver giocato con una caviglia dolorante. Inzaghi puntava il tutto per tutto su Correa accanto a Lautaro e in generale sulla coppia argentina. Il resto dell’Inter riceve tra i 4,5 e i 6 di voto.

L’Inter impegnata per la Supercoppa

Il Parma esce dalla Coppa Italia, l’Inter oltre a Serie A e quarti pensa alla Supercoppa come racconta fcinter1908. La partita contro il Monza ha messo sotto sopra lo spirito dell’Inter, Calhanoglu e Barella infatti non erano disponibili per Coppa Italia. Inzaghi però ha detto crede nello scudetto, nel rientro in squadra dei giocatori più importanti, più forti e al momento non disponibili anche per molte settimane. Supercoppa è un appuntamento considerato tra i più importanti, ci si impegna per la presenza di Clahanoglu, Barella, Brozovic. Il dubbio di Inzaghi, la Supercoppa è importante ma dopo il gruppo di giocatori rientrati e messi subito in campo dovranno essere disponibili per le prossime partite di Serie A. Si ipotizza anche la presenza di Lukaku, una speranza di Inzaghi.