I migliori computer gaming di Natale: ecco alcune marche e caratteristiche tecniche

Il mondo gaming è così in corsa da tanto tempo da aver preso il settore di produzione computer e aver richiesto una modellazione di pc e portatili avanzata per i videogiochi. Prima il termine computer gaming se esisteva veniva utilizzata solo da una nicchia di persone appassionate di videogiochi o informatica e grafica avanzata. Oggi il computer gaming è l’oggetto desiderato di molte persone.

Design aggressivi, accattivanti, numero di accessori ampio

Quello che stupisce nel settore dei computer gaming è il design sia dei portatili che dei computer da scrivania aggressivi e accattivanti. Forme, colori, retro illuminazione non sono lasciati al caso, anzi forse si ispirano al videogioco oppure tentano e, anzi riescono a dare, un’impressione futuristica oppure di essere perfettamente integrati e quasi dentro alle varie realtà di gioco. I computer gaming sono adatti anche ai giochi da casinò online come quelli di https://www.slot10.info/ per fare un esempio., Per preciso, parliamo di una nuova generazione di slot machine RNG, roulette e poker online avanzati nella grafica, nella musica, nell’interazione dei personaggi interni al gioco.

Computer da tavolo, non sono spariti anzi, ma non è un ritorno vintage o di moda

Prima di passare alla descrizione di alcuni modelli, parliamo di Personal Computer desktop, quindi da tavolo o scrivania. La corsa a notebook, tablet, netbook e altre vie di mezzo tra computer, tavoletta e anche smartphone ci ha abituati alla presenza infinita dei computer portatili. Ma quelli da tavolo, sono spariti?

No, se ci pensate bene uffici, scuole, redazioni, sportelli pubblici vari utilizzano ancora computer da tavolo. O perché non hanno rinnovato l’inventario informatico oppure perché di fatto, a livello di schermo ci si lavora meglio, anche per la grafica. I computer portatili sono utili ad una generazione sempre in movimento, ricercatori, giornalisti, consulenti, progettisti e tutte quelle professioni, anche informatiche o di sviluppo web, che si spostano con il proprio lavoro.

Adesso c’è una nuova e grande produzione di computer da tavolo e la crescita dei modelli gaming incide perché di fatto, su schermi immensi e case capienti si possono inserire tantissimi elementi di rafforzo delle già potenti capacità tecniche, accessori e monitor aggiutivi e tastiere.

Primo computer gaming, scegliamo un PC Desktop

Intel, Microsoft, Acer, Asus, Samsung, Hp, MSI sono solo alcune delle grandi marche legate alla produzione diretta e indiretta di computer e accessori gaming. Infatti non è solo il computer in sé importante ma quello che c’è dentro e ciò che viene collegato fuori. Pensate ai processori, ai grandi monitor, alle televisioni collegabili ad internet e network gaming, cuffie, componenti audio stereo, eccetera. Quindi, iniziamo da una prima mini recensione di un computer gaming.

MSI è la sigla di un importante multinazionale produttrice di computer avanzati, tra questi modelli gaming. Pensate che il modello che stiamo per descrivere si trova difficilmente negli store online ma è comunque famoso e costa quasi tremila euro. Il suo nome è MSI MEG Infinite X. Il design già dice tutto: un lato trasparente che mette in risalto componeti come processori, ventole e circuiti, davanti una fascia di linee colorate che ricordano cavi e cavetti intrecciati, sempre retroilluminati e di diversi colori.

Vediamo le caratteristiche tecniche, innanzitutto ha sistema operativo Windows 10 Home, più avanti diventerà Windows 11 (seguite gli aggiornamenti e le notizie che fornisce Amazon. Ha diversi fori di ingresso per usb, mouse, accessori, altri connettori, sono davvero tanti per chi ama riempire la casa di cuffie, monitor, cavi, joystick, volanti e console comandi adatti per videogame motori o aereospaziali. La memoria ram è di 32 GB, l’HD con interfaccia Serial Ata è di 3 TB. Scheda grafica integrata, periferia ottica Keine, Memoria scheda grafia GDDR6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.