I pagamenti online più sicuri per gli acquisti

Come pagare online

I pagamenti online stanno diventando sempre più comuni, sia per gli acquisti che per il gioco online su siti di scommesse come https://20bet.icu/it/

Tuttavia, non tutti i metodi di pagamento sono ugualmente sicuri. Pochissime persone si preoccupano della sicurezza dei propri pagamenti online, ma questa è una cosa importante da considerare.

In questo articolo esamineremo i diversi metodi di pagamento online e valuteremo quali sono i più sicuri. 

Speriamo che questa informazione ti aiuti a fare acquisti più consapevoli e sicuri in futuro! 

Continua la lettura per scoprire qual è il metodo di pagamento online più adatto alle tue necessità!

 

PayPal

Il sito Paypal è uno dei più famosi per il pagamento online e la gestione dei soldi. I vantaggi del servizio sono molteplici: velocità nella transazione, accessibilità da qualsiasi parte del mondo e sicurezza garantita dal sistema di scambio virtuale. 

Ma qual è la sua principale caratteristica? La possibilità di effettuare pagamenti con Carta di Credito o Bancomat direttamente dal tuo conto Paypal senza dover inserire i dati bancari su altri siti.

 

Carta di credito prepagata

La carta di credito prepagata è un altro metodo di pagamento online sicuro. Si tratta di una carta che viene ricaricata con denaro in anticipo e può essere utilizzata per effettuare acquisti online. 

In genere, le carte prepagate hanno un limite di spesa e quindi offrono un controllo maggiore delle finanze rispetto alle normali carte di credito.

 

Bonifico bancario online

Il bonifico bancario online è uno dei metodi di pagamento più sicuri che puoi utilizzare per acquistare beni e servizi online. 

Si tratta di una transazione diretta tra due account bancari in cui l’importo viene trasferito da un conto all’altro in tempo reale. 

Non c’è alcun intermediario coinvolto nel processo, il che lo rende estremamente sicuro. 

Puoi effettuare un bonifico bancario online tramite il tuo internet banking o la tua app mobile banking. 

Basta inserire i dettagli del destinatario, come il nome e l’IBAN, e l’importo che desideri trasferire. 

L’operazione dovrebbe essere completata entro pochi minuti.

 

Neteller

Neteller è un portafoglio elettronico che consente ai commercianti di accettare pagamenti online in modo sicuro.

È possibile utilizzare il portafoglio per effettuare pagamenti online, trasferire denaro ad altri account Neteller e anche prelevare contanti dal bancomat in tutto il mondo.

Questo metodo di pagamento è molto popolare tra i clienti italiani e stranieri che acquistano online.

Per aprire un portafoglio Neteller è necessario registrarsi su www.neteller.com/it/signup/. 

Una volta che si è creato l’account, la prima operazione da fare è quella di versare soldi nel proprio conto. 

 

Bitcoin

Bitcoin è una criptovaluta che consente di effettuare transazioni online in modo sicuro e affidabile.

Non è soggetta alle regole e ai controlli degli istituti finanziari tradizionali, per questo motivo è considerata un metodo di pagamento molto “libero”.

Bitcoin è sicuro perché la sua blockchain (la catena della validazione delle transazioni) è crittografata e protetta da un algoritmo che rende impossibile il furto o la duplicazione dei dati. 

Le transazioni sono registrate dalla blockchain e vengono visualizzate nel software Bitcoin Wallet appositamente creato per gestire le criptovalute.

Inoltre, nel momento in cui si effettua un pagamento con Bitcoin, il sistema convalida l’operazione attraverso un processo chiamato mining.

Inoltre, i pagamenti con Bitcoin sono generalmente irreversibili, il che significa che non c’è alcun rischio di frode o chargeback.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *