Vampiri, protagonisti dei nostri romanzi consigliati

Gennaio 2021 ha due weekend importanti, il primo è quello che stiamo vivendo chiamato anche ponte natalizio e conclude ben dieci giorni di feste e occasioni importanti per rivedere o almeno sentire parenti lontani e amici.

Il secondo weekend importante saranno gli ultimi tre giorni di gennaio, 29-30-31 definiti per tradizione giorni della merla perché i più freddi dell’anno.

Se avete tempo, comprate un bel libro perché nei prossimi giorni ci saranno diverse date colorate di arancione per la pandemia, quindi con spostamenti limitati, e alcune anche con maltempo forte: piogge abbondanti, neve alta e tantissimo freddo. Insomma, se si deve stare a casa facciamolo nel mondo migliore, vi piace l’horror? 🙂

Vampiri e una bevanda calda davanti al camino

I vampiri sono personaggi di romanzi, storie, avventure e horror fantastici; Jack Sparrow ci ha abituato che si possono incontrare anche in mezzo all’oceano e così la scelta di un libro ce l’ha ispirata proprio lui. Non saremo nel Pacifico ma lungo il corso del Mississippi.

Potete scegliere tantissime storie avvincenti di vampiri e di Dracula nei libri, nei film e addirittura nei giochi. Online ci sono tantissimi videogiochi ispirati su https://www.uniquecasino.eu/, tra una pagina e l’altra, abbiamo scoperto queste tre proposte Book of the Ages, Blood Eternal e Barbary Coast. Per il resto questi racconti che potete acquistare in qualsiasi libreria e anche online.

Misteri e pericolo in un vascello del Mississippi, la prima proposta

Il Battello del Delirio è un romanzo di George R.R. Martin, scrittore statunitense specializzato anche nella scrittura di romanzi fantasy, horror e di fantascienza.

Il romanzo che abbiamo consigliato è inserito tra le proposte interessanti a tema di vampiri ma ci saranno veramente? Non lo sappiamo ma abbiamo qualche informazione sulla storia da scoprire, non ve la raccontiamo tutta solo qualche dettaglio.

Innanzitutto, ci immergiamo nell’atmosfera statunitense a metà dell’800, nel fiume del Mississippi. Il libro è perfetto per l’inverno perché la flotta commerciale del capitano Abner Marsh viene distrutta dal gelido ghiaccio invernale. L’uomo rischia la bancarotta, un problema di liquidità molto importante non lo supporta nella crisi che vive, la mancanza di un’assicurazione (quasi come oggi…). La sua salvezza è uno straniero chiamato Joshua York, gli regalerà il vascello più bello del mondo, diverse mansioni da svolgere durante la navigazione sul tempestoso fiume ma…. tantissimi misteri!

Storia vera o storia finta sul Conte Dracula?

Il Conte Dracula è un personaggio ispirato ad un nobile vero del 1400 di nome Vlad II di Valacchia, un condottiero importante a livello storico per delle battaglie combattute. La sua brutalità e le sue cronache storiche hanno ispirato Bram Stoker nella creazione del vampiro che noi tutti conosciamo, potete quindi scegliere di leggere un libro dove viene raccontata la storia del personaggio vero oppure il romanzo.

Su Amazon abbiamo trovato tre proposte per accontentare appassionati di storia e di chi vuole leggere finalmente il romanzo del re dell’Horror.

Del Conte Vlad e del suo mito c’è al costo di 11 euro Matei Cazacu, Dracula – La vera storia , edito da Oscar Mondadori, sicuramente ordinabile anche nelle librerie in città.

La storia segreta di Dracula, i misteri di Blad scritto da M.J.Trow disponibile anche nella versione ebook.

Infine, diverse versioni annuali e integrali del capolavoro classico di Bram Stocker, il titolo è Dracula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *