Casa moderna in Spagna ecologica

Questa semplice casa costruita a  Castellón de la Plana Castellón Spagna chiesta da una coppia che per anni hanno sognato di costruire un piccolo rifugio nella Serra e, infine ci sono riusciti. Probabilmente non ci crederai ma questa è una casa a moduli prefabbricati in legno per un ambiente sano, una costruzione rapida, in modo da garantire il massimo comfort e l’efficienza energetica.
A questo prefabbricato non manca di certo la tecnologia, controllata totalmente da un dispositivo mobile, un luogo per condividere il tempo libero, per godersi il paesaggio, insomma è una casa moderna.

Caratteristiche della casa

Il suo orientamento S-SE massimizza il comfort termico in inverno e l’abbondanza di raggi solari assicura anche divertimento estivo nella piscina (soprattutto in piscina). Il progetto architettonico si distingue per la sua semplicità e per un telaio metallico che segna le aree coperte e fornisce l’adeguato livello di design. Si tratta di un’area definita per soddisfare tutte le esigenze e le abitudini degli occupanti, con la massima accessibilità e di aperture che permettono una vista privilegiata. Strutture annesse (piscina, barbecue, servizi igienici e magazzino) completano l’edificio principale e presentano una serie di opzioni per il divertimento e il relax. Pure l’arredamento segue lo stile moderno della casa, perfino il tavolo della cucina ha un segreto nascosto.

Prefabbricato sostenibile

L’utilizzo del legno locale e l’isolamento riduce al minimo l’impronta di CO2 della casa, e l’attenzione ai materiali selezionati e alle emissioni di vernice e altri oggetti permette di essere classificata come una casa sana. Strategie di raffreddamento passivo, le luci a LED e sistema di ventilazione a doppio flusso minimizzano il consumo energetico della costruzione per garantire il comfort termico.

La nascita del prefabbricato

Questa casa in legno ecologica è digitale 100%: sia nella sua progettazione e realizzazione industriale, così come il controllo del suo utilizzo. La digitalizzazione ha permesso di progettare una casa bio-climatica, ottimizzata, intelligente, e per inviare questo disegno direttamente alle macchine da taglio digitali senza intermediazione. Il risultato: una casa efficiente e sostenibile in tutti i sensi, la sostenibilità economica per risparmiare tempo ed errori (8 settimane per la prefabbricazione + 1,5 settimane per il montaggio) l’ ottimizzazione dei processi; la sostenibilità ambientale attraverso l’uso intensivo di materiali rinnovabili locali, una casa in legno passiva che è ad alta efficienza energetica.

La tecnologia che aiuta il prefabbricato a farci vivere in modo sano

Tutta l’apparecchiatura è interconnesso via internet … Anche la luce ed interruttori. La domotica consente non solo di eseguire gli ordini per aumentare il comfort, ma può anche agire autonomamente per raggiungere una maggiore efficienza energetica. Il sistema HVAC adatta per le previsioni del tempo, il sistema di irrigazione opera secondo l’umidità del terreno e la previsione della pioggia e la ventilazione meccanica si attiva quando la concentrazione di C02 è alta. Le luci possono essere sincronizzati con il calendario su uno smartphone o programmati per svegliarci o salutarci quando torniamo a casa via GPS. Gli interruttori sono autonome, senza cablaggio, e la funzione via radio, possiamo spostarli e programmarli come ci piacei.

I dati più importanti il rispetto e il risparmio di Co2

Il prefabbricato dimostra la sua efficienza attraverso i dati: un consumo di energia in classe A di aria condizionata di soli 15.05 kwh / m2 (pari ad un risparmio del 90% dei consumi rispetto ad una abitazione tradizionale), una impronta di CO2 negativo di 56.95 kgCO2 / m2, pari a un risparmio sufficiente di CO2 durante la costruzione necessaria per andare 4,5 volte intorno alla terra in auto, e, infine, tutti i consumi di energia e la produzione, il consumo di acqua, temperatura, umidità e più dati accessibili via smartphone in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *