Una penna veramente rivoluzionaria

Non sfidare la gravità con la penna Lix

Sono un appassionato di 3d soprattutto quando si parla della stampa 3d. Qualche anno fa è uscita una penna veramente speciale e si sono fatti fior fior di articoli di questa penna chiamata Lix, perché aveva veramente qualcosa di speciale rispetto a tutte le altre penne viste in circolazione. È stata prima progettata come giusto che sia e poi creata con un Team di Londra di patiti di 3d, il cui scopo era quello di creare una penna che fosse poco ingombrante e che portasse il 3D in verticale e non solo in orizzontale a scrivere, questa penna non scrive o cmq non fa solo quella riesce a creare immagini o oggetti in verticali ma cercate di non sfidare la gravità terrestre perché qui ni essere umani non ci siamo ancora arrivati. Pensa che la penna Lix è lunga 16,4 centimetri, pesa 40 grammi ed ha uno spessore di 1,4 cenitrimetri molto simile a quelle che abbiamo nelle nostre case o nei nostri uffici, quindi sicuramente molto piccola e adatta a tutti.

Com è questa penna 3d?

La cosa veramente impressionante è la facilità di alimentazione che ha tramite qualsiasi collegamento usb (tipo computer), per cominciare a lavorare con Lix bisogna aspettare meno di un minuto perchè si scaldi, poi si inserisce il materiale plastico dentro la penna e si può cominciare a creare rapidamente i propri oggetti o sculture senza fretta, dato che per creare un qualsiasi oggetto il materiale viene sciolto e raffreddato rapidamente, per dare rigidità alla linea che si sta elaborando. Sicuramente questa nuova tecnologia uscita qualche anno fa lanno provata ora tante persone e tanti hanno avuto riscontri positivi sicuramente.

I due pulsanti che si trovano sulla penna Lix servono per controllare la fuori uscita di liquido e lo spessore.Questa penna 3d è stata lanciata qualche anno fa sul sito kickstarter e avuto un gran successo, soprattutto per i più creativi come noi grafici che vogliamo sempre metterci alla prova con le nostre abilità e con le nostre mani. Noi grafici non abbiamo mai le mani ferme e vogliamo sempre prendere e provare qualcosa di nuovo e di creativo e questo oggetto di stampa 3d lo.

Un piccolo pensiero

“Il problema più difficile per noi è stato quello di rimpicciolire le misure delle parti meccaniche, riposizionarle e farle lavorare tutte insieme”, ecco cosa ha detto il team Lix.

Non hai bisogno di un qualsiasi foglio di carta o di una matita per rendere il tuo disegno più espressivo e comprensibile, o dare al disegno più riempimento realistica e dettagliata”, ha aggiunto il Team.

Chi non comprerebbe una penna del genere? Io il pensiero me lo sono già fatto e quasi quasi una toccata e fuga me la faccio e tu?? Dimmi la tua opinione qui sotto nei commenti e dimmi se l’hai già provato o la vorresti provare e cosa vorresti creare grazie a questa penna Lix 3D. Sicuramente ora in commercio trovi pure tante altre marche ma ti assicuro che questa penna 3d è veramente eccezionale per l’uso creativo di ogni grafico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *